Corleto Monforte, arriva l’illuminazione a led

Saranno sostituiti i vecchi lampioni con nuove lampade a led

CORLETO MONFORTE. Restyling per una parte della pubblica illuminazione del centro abitato. L’amministrazione comunale del centro alburnino, guidata dal sindaco Antonio Sicilia, ha deciso di investire dei fondi per l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione sostituendo le vecchie lampade con corpi illuminanti a led. In questo modo si avranno maggiori risparmi e al contempo più efficienza.

Illuminazione a led: le zone

Le opere interessano il tratto di pubblica illuminazione posta lungo la Sp12 e la strada della zona Sciuvolo – Rapi. 50mila euro la spesa, possibile grazie a fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Fondi per la pubblica illuminazione grazie al Decreto Crescita

Quest’ultimo, mediante il decreto crescita, ha stanziato risorse per gli enti locali in proporzione al numero di abitanti. E’ appunto di 50mila euro la cifra di cui è beneficiario Corleto Monforte, in quanto con una popolazione inferiore a 5000 abitanti.

Il finanziamento aveva una destinazione vincolata: poteva essere utilizzata per sistemazione o messa in sicurezza di edifici di proprietà dei comuni o per interventi di efficientamento energetico. L’amministrazione Sicilia ha puntato sulla riqualificazione energetica dell’impianto di pubblica illuminazione. L’iter per i lavori è già stato avviato.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.