Nomasvello
AttualitàCilento

Novi Velia: sostegno alle famiglie bisognose, ecco come presentare domanda

Le domande dovranno essere inviate entro il 15 dicembre 2019

L’Amministrazione comunale di Novi Velia, guidata dal sindaco Adriano De Vita, ha pubblicato l’avviso per partecipare all’iniziativa del “Banco Alimentare”, destinata alle famiglie bisognose. Gli interessati potranno presentare la richiesta di partecipazione presso il Comune.

In particolare tutti coloro che hanno un ISEE inferiore a 8 mila euro dovranno presentare la domanda utilizzando l’apposito modello da ritirare presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro il 15 dicembre 2019. Si dovrà, inoltre, allegare all’istanza la certificazione sostitutiva relativa all’eventuale stato di disoccupazione, nonché domicilio in caso di abitazione in locazione.

Lo scopo dell’Ente è di seguire una politica attenta ai bisogni delle fasce deboli e soprattutto di dare un’attuazione all’iniziativa di solidarietà anche nell’anno 2020.

Il Banco Alimentare infatti, prevede di fornire gratuitamente degli aiuti alimentari ai cittadini che si trovano in condizioni di particolare disagio economico. (LEGGI QUI)

Tutte le domande e le documentazioni ricevute saranno soggette a rigorosi controlli, anche in collaborazione con la Guardia di Finanza.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it