Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Novi Velia, sostegno ai bisognosi: ente aderisce a “Banco Alimentare 2020”

"Condividere i bisogni per condividere il senso della vita"

Il Comune di Novi Velia aderisce al progetto “Banco Alimentare – Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, per l’anno 2020. Nello specifico il progetto intende dare un sostegno alle famiglie bisognose del territorio, permettendo ai nuclei familiari indigenti di ricevere, mensilmente, prodotti alimentari di prima necessità.

Tutto ciò viene realizzato in vista della presenza di sempre più numerosi “nuovi poveri” creati dall’attuale persistente crisi economica che colpisce ogni giorno nuove fasce sociali e nuclei familiari, fino ad oggi indenni, che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Tutti coloro che saranno inseriti nella rete del banco alimentare riceveranno ogni mese un pacco contenente generi di prima necessità, inoltre l’inserimento nella lista corrisponde, prioritariamente, alle esigenze primarie di sostentamento delle persone e delle famiglie interessate e, secondariamente, al bisogno, non meno rilevante, di ristabilire i rapporti sociali che i ritmi della vita moderna hanno allentato.

L’Ente, con a capo il sindaco Adriano De Vita, versa la somma di 3 mila euro come contributo annuo a sostegno dell’attività operativa, per la realizzazione del progetto, da destinare al Banco Alimentare Campania Onlus.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it