Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàVallo della Lucania: il 29 novembre arriva il premier Giuseppe Conte

Vallo della Lucania: il 29 novembre arriva il premier Giuseppe Conte

E’ stata ufficializzata la data in cui il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, insieme al Ministro Giuseppe Provenzano, sarà in Cilento. L’appuntamento è per il prossimo 29 novembre. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Senatore del Movimento 5 Stelle, Francesco Castiello. Per i rappresentanti del Governo l’opportunità di incontrare e dialogare con i sindaci del Cilento e Vallo di Diano. Sarà l’occasione, inoltre, per presentare il Manifesto del Mozzogiorno, sottoscritto da cento sindaci del territorio e stilato dalla Fondazione Grande Lucania di cui è presidente lo stesso Castiello. Il documento racchiude 10 punti per lo sviluppo del territorio e in particolare delle aree interne.

Un ulteriore impegno da parte del senatore pentastellato che nei giorni scorsi è stato criticato dal portavoce di Fratelli d’Italia per il Cilento, Giuseppe Cuccurullo, che gli aveva rinfacciato scarso impegno per il Tribunale (leggi qui).

“Come è sotto gli occhi di tutti, il mio impegno è paritetico e costante”, dice il parlamentare. “I lavori sulla Cilentana (tratto Agropoli- Prignano) riprenderanno nei prossimi giorni, non oltre la fine di novembre e presso il Tribunale di Vallo è prossima l’inaugurazione della seconda sezione (fatto, questo, di storica portata), il che consentirà l’abbattimento per il 50% circa dei tempi, sinora estremamente lunghi, dei processi. Ulteriori miei solleciti sono serviti a ottenere l’impegno a rinvigorire l’organico dei magistrati attingendo alla graduatoria del concorso in essere e a migliorare l’assetto dell’apparato amministrativo”, aggiunge.

Sempre in merito al Palazzo di Giustizia vallese, il senatore Castiello annuncia che “La nomina del magistrato che dovrà presiedere la seconda sezione è prossima, essendo in via di definizione la procedura concorsuale di interpello”.

“Suggerisco a chi mette in giro notizie manifestamente prive di fondamento di informarsi preventivamente per evitare figuracce”, conclude.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Maffei

Membership