Cilento

«Il senatore Castiello (M5s) sollecita i lavori su Cilentana per l’arrivo di Conte, ma si dimentica del tribunale di Vallo»

Fratelli d'Italia accusa senatore Castiello

Comunicato Stampa

10 Novembre 2019

Tribunale Vallo

Il Coordinatore di Zona – Cilento Nord di Fratelli d’Italia Giuseppe Coccorullo replica ai solleciti inviati dal Senatore grillino Franco Castiello affinché si riprendano in tempi veloci i lavori della strada Cilentana tra Capaccio e Prignano.

«Il Senatore del M5S Franco Castiello – ha dichiarato Coccorullo – sollecita l’Anas, inviando una lettera, in cui chiede l’inizio immediato dei lavori di messa in sicurezza della strada Cilentana nel tratto Capaccio-Prignano C.to, lavori che risulterebbero già appaltati. Fin qui compie un atto lodevole anche se ordinario visto il ruolo da lui ricoperto di Senatore proprio di questo collegio elettorale. Peccato però leggere le motivazioni del suo sollecito: “La prego di intervenire affinché i lavori ricomincino al più presto, considerata l’imminenza della visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel Cilento”.

Ora mi chiedo per mettere in sicurezza le nostre strade occorre la visita del Presidente del Consiglio? Se così fosse invito tutti i sindaci ad invitare una volata al mese il presidente del Consiglio così asfaltiamo tutte le strade e rendiamo un servizio utile a tutti i cittadini che le percorrono quotidianamente.

Consiglio al Senatore di scrivere una lettera al Presidente del Consiglio ed al Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che fanno parte del suo partito, in merito alla ignobile situazione in cui versa il Tribunale di Vallo della Lucania. Lo scorso 18 ottobre, infatti, il Presidente del Tribunale ha congelato i ruoli dei processi civili per il trasferimento di quattro giudici civili dei cinque in organico al tribunale, questo in parole povere provoca lo stop delle udienze civili fin quando non saranno reperiti altri giudici, creando un disagio per i cittadini e gli avvocati, su questo chiederò al nostro deputato Edmondo Cirielli ed al nostro senatore Antonio Iannone di presentare un interrogazione parlamentare urgente».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home