Comprooro
CilentoEventi

Torchiara: Amuranza ospita Talia’s Machine, compagnia vincitrice del Premio Scintille 2019

Appuntamento il prossimo 22 novembre

Amuranza, incubatore artistico per il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, continua la sua attività di sostegno della creatività emergente ospitando la compagna teatrale Talias Machine. Il gruppo milanese dopo aver vinto il prestigioso Premio Scintille 2019 con un primo studio dello spettacolo HOT chiamate in attesa si accinge a completare il processo creativo con una residenza artistica dal 12 al 22 novembre presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara. Il debutto dello spettacolo è previsto il 26 febbraio allo spazio Kor di Asti per poi andare in scena al Teatro Menotti di Milano.

Hot, chiamate in attesa è una commedia noir, grottesca e surreale. È la storia di una trentenne neolaureata in architettura, Marcella, in cerca di lavoro e autorealizzazione che incontra un coro di cinque centraliniste erotiche, cinque outsider, ognuna con una storia alle spalle e un sogno proibito nel cassetto.

In un tempo che preclude ai giovani di lavorare, se non obbligandoli a condizioni di simil-  schiavitù, Marcella si e ci chiede: continuo ad essere stagista in eterno o metto da parte il mio talento pur di pagarmi l’affitto? Cosa sono disposta a fare pur di rendermi indipendente e realizzarmi? E fino a che punto sono disposta a spingermi per “vincere”? Quanti compromessi posso accettare? Inoltre, le domande etiche e professionali che guidano il percorso di Marcella nel mondo del lavoro saranno l’occasione per fare i conti con le parti più fragili e nascoste di se stessa.

Il 22 novembre alle ore 18.30 presso il Palazzo Baronale De Conciliis è prevista una prova aperta ad accesso libero durante la quale tutti gli interessati potranno conoscere la compagnia e prendere visione del work in progress.

Amuranza è un programma di residenze artistiche ed eventi spettacolari orientato a sondare le nuove tendenze delle arti performative quali teatro, danza, musica, videoart e a generare uno spazio di creazione per artisti e compagnie, in un contesto di formazione e partecipazione attiva per la comunità territoriale.

Il progetto è realizzato con il prezioso sostegno del Comune di Torchiara e del Forum Giovanile di Torchiara.

Cilento Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it