AttualitàVallo di Diano

Polla: percorsi escursionistici lungo il Tanagro, c’è il progetto

Percorsi escursionistici lungo il fiume Tanagro: il Comune pronto a partecipare al bando del Gal

POLLA. L’amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Rocco Giuliano, punta alla “riqualificazione delle Infrastrutture ricreative dei percorsi escursionistici al fine di favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico-ricreativa del fiume Tanagro nel tratto che attraversa il centro valdianese”. L’opportunità è offerta dai nuovi bandi dei Gal che sfruttano fondi regionali per “servizi di base, rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, sostegno a investimenti di fruizione di pubbliche infrastrutture ricreative, informazioni turistiche, infrastrutture turistiche su piccola scala”.

A tal proposito l’amministrazione comunale, ritenendo di doversi impegnare proprio per la promozione turistica, in particolare verso i giovani, quale opportunità di crescita sociale della comunità, ha deciso di partecipare al bando proprio attraverso un progetto che garantirà la promozione e la riqualificazione dei percorsi escursionistici che coinvolgono il fiume Tanagro .

L’Ente ha già provato il progetto redatto dall’ingegnere Mario Iudice, dell’Ufficio Tecnico comunale, che prevede una spesa di € 70.000.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it