Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Droga ed estorsioni dal napoletano alla Piana del Sele: scatta il blitz contro il clan Cesarano

Operazione condotta dalla Guardia di Finanza

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 13/11/2019
Aggiornato il: 13/11/2019
Condividi

Vasta operazione anticamorra nella giornata di ieri del gruppo della Guardia di finanza di Torre Annunziata, che coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea ha eseguito stamane venti misure cautelari nei confronti di 20 persone ritenute dagli investigatori appartenenti al clan Cesarano di Castellammare di Stabia. Gli inquirenti contestano agli indagati i reati di associazione per delinquere di stampo camorristico, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. L’inchiesta lambisce l’Agro nocerino e la città di Scafati arrivando fino alla Piana del Sele.

Stabiliti anche i rapporti sull’asse delle cosche Mallardo (Giugliano), Contini (Napoli) e Pecoraro Renna di Salerno. Destinatari della misura cautelare anche per esponenti di cosche della Piana del Sele Francesco Mogavero, alias ‘o paccitiello (ritenuto anche mandante dell’omicidio Autuori di Pontecagnano), Sergio Bisogni, detto ‘o gemello, Adelchi Quaranta, Giovanni Langella.

Leggi anche:

Omicidio Avallone ad Agropoli: trovato il proiettile nell’auto, parla il Procuratore Francesco Rotondo
Incidente sulla A2 del Mediterraneo a Campagna: tamponamento e code
Salerno, controlli sul lungomare Tafuri: arrestato 24enne per spaccio di hashish

Il 58enne battipagliese Carlo Della Corte, accusato di spaccio, è finito invece ai domiciliari. I salernitani avrebbero avuto rapporti, secondo la Dda di Napoli, per l’acquisizione della droga da inondare il mercato di Salerno e provincia Sud. Per i Cesarano, tra gli altri, sono finiti in cella Giovanni Cesarano, Aniello Falanga, Claudio Pecoraro e Luigi Di Martino alias ‘o profeta.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?