Nomasvello
CilentoEventi

Vallo della Lucania, domani al via la rassegna teatrale della “Provvidenza”

S'inizia con lo spettacolo di Biagio Izzo "Tartassati dalle tasse"

Domani, 13 novembre, prenderà il via ufficialmente la nuova stagione teatrale del CineTeatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania, guidata dal direttore artistico Don Valeriano Pomari, che sarà, anche per quest’anno ricca di emozioni e di grandi nomi.

S’inizia con lo spettacolo di Biagio Izzo “Tartassati dalle tasse”, con la regia di Edoardo Tartaglia, a partire dalle ore 20.45.

“Io le tasse le pagherei. Ed anche volentieri! Se solo però poi le cose funzionassero veramente!”. Quante volte anche la nostra coscienza di pur buoni ed onesti cittadini ha segretamente partorito concetti del genere?Il problema, però, è che se poi davvero ragionassimo tutti quanti sempre così, come e perché mai le cose potrebbero veramente funzionare?

Sarà costretto improvvisamente a domandarselo anche Innocenzo Tarallo, 54 anni ben portati, napoletano, imprenditore nel settore della ristorazione: il classico “self made man”, che da nipote e figlio di baccalaiuolo si ritrova ora proprietario orgoglioso di un ristorante internazionale di sushi all’ultima moda. E che dopo tanti sacrifici avrebbe voluto ora godersi anche un po’ la vita; magari anche grazie a qualche piccola “furbizia” di contribuente…
E che si ritroverà invece in balia di mille peripezie e problemi. Soprattutto costretto a risolvere il quesito che angustia la stragrande maggioranza di noi: come è possibile che due parole che da sole evocano così tanta bellezza: “Equità” e “Italia”, quando si uniscono si contraggono dolorosamente come chi è in preda alla più dolorosa delle coliche addominali?

Cilento Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it