Forlenza
AttualitàCilento

Maltempo, pericolo caduta rami a Castellabate: intervengono i vigili del fuoco

Paura nella serata di ieri in Piazza Lucia

Il maltempo si fa sentire. Le forti raffiche di vento e la pioggia incessante che stanno colpendo tutto il cilento in queste ore, nella tarda serata di Ieri,11 Novembre, hanno comportato alcuni disagi nel pieno centro di Santa Maria di Castellabate, in “Piazza Lucia”.

Alcuni rami di grosse dimensioni (nelle foto della pagina Instagram “Castellabate”), infatti, erano in procinto di cadere rovinosamente al suolo staccandosi dagli alberi secolari che costeggiano la piazza, a pochi passi dalla nuova casa comunale inaugurata lo scorso anno. Tempestivo però l’intervento dei Vigili del Fuoco, del distaccamento di Vallo della Lucania, che allertati dagli abitanti situati nelle vicinanze, con due camionette hanno messo subito in sicurezza la zona antistante, scongiurando ulteriori pericoli e disagi.

Per fortuna, vista anche la tarda ora e la piazza praticamente deserta, i lavori si sono svolti velocemente e senza riscontrare alcun tipo di danno a cose o persone. L’attenzione rimane comunque alta dopo che la Protezione Civile ha inoltrato l’allerta meteo fino alle ore 22 di oggi sull’intero territorio regionale.

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it