Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Vallo, Vincenzo Liguori entra in consiglio comunale: “auspico di essere una risorsa”

"Il mio impegno sarà totalmente rivolto ad invertire la rotta affinché Vallo torni ad avere sostanza e smetta di essere solo apparenza e reminescenza di un passato glorioso e da protagonista"

Redazione Infocilento
11/11/2019 1:00 PM
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. “E’ un grande onore per me poter rappresentare in seno a questo Consiglio, nella mia Città, il 25% degli elettori, oltre 1330 persone che hanno voluto premiare l’impegno, l’attaccamento e la passione che abbiamo investito personalmente in qualità di comuni e semplici cittadini, per fornire un contributo di idee al governo di Vallo della Lucania”. E’ iniziato così l’intervento di Vincenzo Liguori in consiglio comunale. L’esponente del Movimento 5 Stelle subentra al dimissionario Pietro Miraldi. Si è atteso oltre un mese per la surroga, complice la mancata convocazione dell’assise, cosa che ha scatenato non poche polemiche.

Liguori, al suo primo intervento, ha espresso parole di ringraziamento verso i cittadini ma anche verso i colleghi del Movimento 5 Stelle “per avermi restituito la voglia e la forza di dare un contributo, di scrollarmi da dosso l’apatia e non restare passivo di fronte alle sorti del posto che abitiamo, dimostrandomi concretamente che la partecipazione non è mai tempo perso o, peggio ancora, sprecato”.

Il consigliere comunale si è proposto per una fattiva collaborazione anche con l’amministrazione comunale ed ha spiegato: “non dovrebbe esistere maggioranza o minoranza di fronte all’interesse di una Città e della sua Gente, soprattutto in una fase delicata e di evidente declino qual’è quella che stiamo vivendo da almeno un paio di lustri in tutti i settori chiave della nostra cittadina. Io, è vero, sono alla mia prima esperienza politica ma non a quella di lavorare in gruppo ed in sinergia per raggiungere uno scopo comune; faccio parte della minoranza…conto relativamente ma certo è anche il mio obiettivo e del gruppo 5 Stelle, quello di consentire la crescita del territorio, il benessere di tutti i nostri concittadini e, quindi, di una piena e fattiva collaborazione con tutti i membri di questo Consiglio che, spero, sappia e voglia confrontarsi sui temi più importanti e delicati”.

“Auspico – ha precisato – di essere una Risorsa e non il vettore di sterili polemiche politiche o meno”. “Abbiamo un obbligo morale nei confronti dei cittadini e fruitori di Vallo che deriva dalla libera scelta che ci accomuna tutti, quella di candidarsi ad amministrare la città, ed è quello di dare nuovi input, stimoli che tornino ad animare la voglia che hanno i cittadini, in generale, di essere protagonisti; non si può più procrastinare perché tergiversare significa favorire l’apatia”, ha proseguito il neo consigliere comunale che poi ha concluso: “Su queste premesse il mio impegno sarà totalmente rivolto ad invertire la rotta affinché Vallo torni ad avere sostanza e smetta di essere solo apparenza e reminescenza di un passato glorioso e da protagonista”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.