AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centola punta a riqualificare di Palazzo di città

L'ente punta ai fondi del Ministero dell'Interno

Il comune di Centola retto dal primo cittadino Carmelo Stanziola ha approvato un progetto per l’intervento di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edificio che ospita il municipio di Centola. L’Ente punta ai fondi del Ministero dell’Interno secondo la legge 145/2018 che prevede la possibilità di chiedere contributi fino ad un milione per quei comuni con popolazione fino ai 5000 abitanti (fino a un massimo di 2,5 milioni per quelli con popolazione da 5001 a 25000 abitanti).

Le risorse sono utilizzabili per la messa in sicurezza di edifici, con precedenza per quelli scolastici e di altre strutture di proprietà dell’ente.

Il progetto ha un costo di 105.000 euro: poco più di 55.000 euro saranno destinati ai costi per l’esecuzione dei lavori, mentre la restante parte sono le somme a disposizione dell’amministrazione tra cui le spese tecniche, quelle per la pubblicità (legale ed informativa) e l’IVA al 22% sui lavori.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it