Arriva la prima neve! Imbiancate le cime del Cervati

SANZA. Prima neve sul Monte Cervati che preannuncia l’arrivo del generale inverno. In mattinata le cime imbiancate del monte del sub appennino lucano che con i suoi 1.898 metri è una delle più alte montagne della regione Campania, sono state immortalate da Adriano Aulleta.

Solitamente è nella prima decade di novembre che il Cervati indossa il suo abito invernale. Lo scorso anno, però, la neve si fece attendere e ricoprì le vette soltanto a fine novembre.

Nel 2017, invece, il Cervati si vestì di bianco il 7 novembre. Dopo il Cervati sono Alburni e Gelbison ad attendere la neve.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!