VIDEO | Moio della Civitella: buoni sconto in cambio di rifiuti

In paese arriva un eco compattatore per i rifiuti

Il Comune di Moio della Civitella, grazie ad una offerta della ditta Nappi Sud che si occupa della gestione rifiuti sul territorio, ha installato nell’atrio del Municipio un eco compattatore per bottiglie di plastica e lattine. L’uso è semplicissimo, si separa il tappo dalla bottiglia e si introducono i rifiuti nei rispettivi alloggiamenti. Terminata l’operazione di compattamento, si accende il tasto verde, si schiaccia e per ogni bottiglia o lattina si ottiene un eco punto.

Le novità non finiscono qui: gli eco punti, infatti, possono essere utilizzati per ottenere buoni sconto presso i negozi convenzionati. A breve saranno convenzionate le attività commerciali del posto.

“L’utilizzo di tale dispositivo consentirà un vantaggioso riciclo di rifiuti e possiamo dire addio ai bustoni con bottiglie di plastica e lattine”, fanno sapere da palazzo di città.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.