AlburniAttualitàCilento

Crisi idrica: comuni di Cilento e Alburni senz’acqua

Crisi idrica, diversi comuni rischiano di rimanere a secco da questa sera

Possibili disagi nei comuni serviti da Asis. La società ha informato Enti e Prefettura che dalle ore 20 di oggi, venerdì 8 novembre, sarà interrotta la fornitura idrica dell’acquedotto dell’Alto Sele. Salvo imprevisti l’acqua sarà rimessa in condotta alle 7.30 di domani, sabato 9 novembre.

Tra i comuni del comprensorio degli Alburni e del Cilento interessati ci sono Sicignano degli Alburni, Palomonte, Buccino, Controne, Castelcivita, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati, Controne, Aquara, Castel San Lorenzo, Felitto, Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio Paestum, Giungano, Ogliastro Cilento, Rutino, Lustra e Perdifumo.

Il provvedimento arriva, ancora una vola, in considerazione della grave crisi irica in atto con diminuzione della risorsa nelle sorgenti. Pertanto al fine di garantire sufficienti livelli di forniture a tutti i comuni serviti l’azienda è stata costretta ad operare periodiche interruzioni di fornitura, necessarie a garantire livelli di pressioni adeguati in tutto l’acquedotto.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!