Nomasvello
AttualitàCilento

Pisciotta, ok a progetto per la miglioramento viabilità alla frazione Marina

Prevista una spesa per una prima parte delle opere di 450mila euro

PISCIOTTA. E’ stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Miglioramento della viabilità alla frazione Marina: realizzazione collegamento lungomare con ex tracciato FFSS e realizzazione bypass alla galleria San Macario”. L’iter per l’avvio degli interventi si avvia alla conclusione. Il via libera al progetto era già arrivato dal consiglio comunale nel maggio 2018; l’assise, poi, deliberò anche per la variate al Piano Regolatore per permettere l’esecuzione delle opere.

Ora è arrivato l’ok per il primo lotto dei lavori per un costo di 450mila euro, rispetto ai circa 800mila euro previsti per l’intero progetto.

L’importanza dell’opera pubblica, nelle idee dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Liguori, è dovuta al fatto che la sua realizzazione costituirebbe un’alternativa all’insufficiente viabilità esistente per raggiungere il centro abitato di Marina di Pisciotta, consentendo di disporre nella zona il senso unico alternato. L’iter per l’avvio della fase progettuale è iniziato già alcuni anni fa.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it