Forlenza
AttualitàCilento

Trapianto di organi, dall’ospedale Ruggi: “grazie alle famiglie per il gesto d’amore”

"Mai abbassare la guardia sul tema della donazione degli organi"

E’ terminato nella mattinata di oggi, mercoledì 6 novembre, il prelievo multiorgano cominciato in nottata al Plesso Ruggi dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dal corpo di Francesco Farro, il giovane morto a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale. “Sopraggiunta la morte cerebrale, i genitori, con un atto di grandissima umanità, hanno acconsentito al prelievo degli organi”, si legge in una nota dell’azienda sanitaria.

Al termine dell’osservazione di morte  il Centro Regionale Trapianti Campano ha dato il via alle varie equipe, alcune provenienti da fuori regione, che hanno raggiunto l’ospedale di via san Leonardo ed effettuato il prelievo degli organi.

“La Direzione Strategica, ringraziando le famiglie per il gesto di grande amore avuto nei confronti del prossimo ed il personale tutto, ricorda che non si deve mai abbassare la guardia sul tema della donazione degli organi e che occorre continuare a fare opera di sensibilizzazione ed informazione per poter continuare a dare una speranza a tutti coloro che vivono la loro vita nell’attesa di una telefonata”

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it