Nuova Elite
CilentoEventi

A Salerno una testimonianza con la madre del venerabile Carlo Acutis

La famiglia del giovane era originaria del Cilento

Continuiamo a celebrare il 50° anniversario della Pro Sanctitate a Salerno con una esperienza significativa nella periferia della nostra città: venerdì 8 novembre prossimo alle ore 17.00, nella chiesa di Nostra signora di Lourdes a Matierno, l’incontro-testimonianza con Antonia Salzano, la mamma del venerabile Carlo Acutis.

Il nostro fondatore, il servo di Dio Guglielmo Giaquinta, ci dice che il santo è il capolavoro di Dio e degli Uomini. Esiste una santità vissuta nel quotidiano. Carlo Acutis è stato un ragazzo che ha cercato la santità in modo straordinario, pur nell’ordinarietà della sua vita.

Il 5 luglio 2018 Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che dichiarava Carlo Venerabile. Il Papa lo ha citato come esempio nella sua Esortazione Apostolica post-sinodale: “Christus vivit” indirizzata ai giovani e a tutto il popolo di Dio, pubblicata il 2 aprile 2019.

Siamo felici di avere nella nostra città la signora Antonia Salzano. Con gioia ascolteremo la sua testimonianza, e, sicuramente ci lascerà il messaggio che oggi Carlo lancia al mondo di oggi, ai giovani e non solo.

Ancora una volta i destinatari di questa esperienza sono la famiglia, i ragazzi e i genitori, chiamati ad essere santi insieme!

Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it