Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Omignano: ok all’efficientamento energetico delle scuole

Arrivano fondi per 50mila euro

Il Comune di Omignano ha avviato i “lavori di efficientamento energetico impianti e manutenzione straordinaria edifici scolastici”. L’importo delle opere è di 50 mila euro e saranno interamente finanziate con i fondi provenienti dal MISE, Ministero dello sviluppo economico.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

Sono molti i comuni del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che hanno ottenuto le risorse vincolate nel loro utilizzo. Esse vengono assegnate sulla base degli abitanti; gli enti hanno dovuto avviare le opere entro il 31 ottobre.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it