Nomasvello
AttualitàCilento

Laurino punta sull’illuminazione a led

Ecco in quali vie saranno installate le nuove lampade

Il Comune di Laurino ha dato il via libera al progetto di “adeguamento e risparmio energetico impianto di pubblica illuminazione nel centro abitato capoluogo“. Nello specifico saranno sostituite le lampade a tecnologia ad incandescenza con lampade a Led; i lavori saranno effettuati in particolare in via Collegiata, piazza A. Magliani, corso V. Emanuele, corso Garibaldi e sostituzione di alcuni pali obsoleti con relative lampade in località Sant’Antonio.

Un passaggio conseguente all’ottenimento dei finanziamenti che provengono da parte del MISEMinistero dello Sviluppo Economico. Le risorse hanno un utilizzo vincolato. Infatti, i fondi assegnati ai comuni, devono essere destinati per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. I lavori dovranno essere iniziati entro il 31 ottobre 2019, pena la decadenza dal beneficio.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Luigi Angione, responsabile dell’ufficio tecnico comunale, è prevede una spesa complessiva di 50 mila euro, di cui circa 40 mila euro per lavori e circa 10 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it