AttualitàCilento

Castelnuovo Cilento: ripristino strade post incidente, affidato servizio

Servizio affidato alla ditta “Sicurezza e Ambiente S.p.A.”

Il Comune di Castelnuovo Cilento concede l’affidamento del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, compresse a seguito del verificarsi a seguito di incidenti stradali, a una ditta esterna. Si tratta della ditta “Sicurezza e Ambiente S.p.A.”.

In particolare la ditta dovrà provvedere alle seguenti operazioni di ripristino post incidente:

  • aspirazione dei liquidi inquinanti sversanti di dotazione funzionale dei veicoli coinvolti (lubrificanti, carburanti, refrigeranti, ecc.) il recupero dei detriti solidi, non biodegradabili, dispersi e relativi all’equipaggiamento dei veicoli stessi (frammenti di vetro, pezzi di plastica, metallo, residui di carrozzeria, ecc);
  • recupero di materiale trasportato e disperso a seguito di incidente.

Lo scopo è di garantire il ripristino, nel minor tempo possibile, delle condizioni di viabilità e sicurezza dell’area interessata da incidenti stradali, nonché assicurare il recupero dello stato dei luoghi.

La convenzione di affidamento del servizio avrà la durata di tre anni. La ditta affidataria ha garantito di essere reperibile h 24 per 365 giorni l’anno, senza  costo per la pubblica amministrazione e per i cittadini. Gli interventi, inoltre, sono garantiti entro 30 minuti dalla chiamata.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eros Lamaida, intende ottimizzare la gestione dei sinistri, nel miglioramento della sicurezza stradale e della tutela ambientale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it