Attualità

Vallo della Lucania: ennesimo guasto agli ascensori dell’ospedale

Polemiche per una foto che ritrae un anziano salire le scale con difficoltà

Carmela Santi

29 Ottobre 2019

Ennesimo guasto agli ascensori del presidio sanitario di Vallo della Lucania. A sollevare il caso una foto che ritrae un anziano che a stento riesce a salire le scale, si aiuta con i bastoni ma è chiara la difficoltà a raggiungere i reparti. Scene del genere si verificano quasi tutti i giorni, perché purtroppo i guasti agli ascensori all’ospedale San Luca sarebbero frequenti. Tante lamentele, tante denunce da parte degli utenti ma poco o nulla è cambiato.

Dalla società che ha in appalto la manutenzione negli ospedali dell’Asl di Salerno, quindi anche di Vallo, arrivano poche spiegazioni. Restano i tanti punti interrogativi. Perché gli ascensori si fermano spesso e perché i tempi degli interventi sono più o meno lunghi? Chi deve risolvere se possibile la situazione una volta per tutte? Per gli addetti ai lavori la situazione è quasi di normalità, perché gli ascensori sono datati per cui è facile che si rompano.

Per rimetterli in funzione gli operai che lavorano sul poso per conto della società che ha in appalto la manutenzione devono aspettare che arrivano i pezzi nuovi. Ordinaria e straordinaria manutenzione. Sta di fatto che gli ascensori fin quando non saranno cambiati sono destinati a fermarsi periodicamente. La direzione sanitaria e l’ufficio tecnico dell’ospedale pare stiano chiedendo per l’acquisto di nuovi impianti ma intanto si chiede un maggior controllo della manutenzione .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home