Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Studenti dell’I.C. di Altavilla protagonisti di un progetto europeo

Scuola al centro del progetto Erasmus+: confronti con scuole spagnole e polacche

Dopo la brillante avventura vissuta con il primo progetto Erasmus+ 2016/2018, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Altavilla Silentina si è candidato con successo ad una seconda esperienza che lo vedrà protagonista nel biennio 2019/2021 in attività di partenariato con una scuola di CEIP San Isidro Labrador (Spagna) e di Kalisz (Polonia).

Il titolo del progetto “Educational Information and Communication Technologies,within a European context, to improve the processes of Teaching Learning”fa chiaramente riferimento all’utilizzo delle TIC nella didattica, prevedendouno scambio di buone pratiche in merito a metodologie innovative applicatenelle attività scolastiche quotidiane.

Il progetto è ricco di attività: nelprimo anno saranno effettuate le mobilità in Spagna e Polonia; nel secondo annotoccherà all’Italia ospitare e coinvolgere gli amici spagnoli e polacchi nellafervente vita scolastica altavillese e nelle bellezze del territorio nostrano.

Sempre in ambito tecnologico, i ragazzisi confronteranno a Cracovia in una mostra di macchine Goldberg, create apartire da progetti elaborati in Etwinning con gli studenti delle scuolepartner.

“Sarà sicuramente un’esperienza di amicizia e condivisione che ci permetterà di conoscere culture diverse, accrescendo il senso di cittadinanza europea- spiega l’insegnante Concetta Lettieri – L’inserimento nella ristretta graduatoria nazionale delle scuole autorizzate ad attuare il progetto Erasmus+ nel biennio 2019/2021 rappresenta un grande privilegio e un’occasione di internazionalizzazione che ben si pone tra le innumerevoli iniziative che la scuola di Altavilla realizza anno dopo anno”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it