AttualitàCilento

Da Scario magliette per la ricerca sui tumori infantili

L'iniziativa di Roberta Fortunato per ricordare la sorella Chiara e sostenere l'associazione "La Forza di Giò"

SAN GIOVANNI A PIRO. Roberta Fortunato, una giovane di Scario dal cuore d’or, porta avanti un ‘iniziativa davvero importante. La ragazza è una laureanda in design e discipline della moda, e realizza e vende magliette con i suoi disegni per sostenere una causa molto nobile: la ricerca sui tumori cerebrali infantili, in memoria della sorella Chiara, scomparsa a soli 14 anni.

La sua iniziativa rappresenta un modo per tenere vivo il ricordo di Chiara, ma al contempo per sostenere ed aiutare gli altri. Tutto il ricavato delle sue magliette, infatti, sarà devoluto all’associazione “La forza di Giò”. Chi desidera contribuire avrà la possibilità di scegliere la t-shirt del colore che preferisce e con un disegno realizzato dalla giovane Roberta. Le taglie vanno dalla XS alla XL.

“Credo che aiutare gli altri sia una delle cose più gratificanti in assoluto – spiega Roberta – Mi è stato chiesto di realizzare delle t-shirt con i miei disegni per una causa che mi sta molto a cuore : una raccolta fondi per la ricerca sui Tumori Celebrali Infantili. Mia sorella non c’è più a causa di questo male e come lei moltissimi altri bambini, nonostante i recenti progressi nel trattamento dei tumori dell’età pediatrica, quelli del Sistema Nervoso Centrale rappresentano un’importante sfida in campo oncologico, delineando tutt’ora la prima causa di morte per tumore nel bambino”.

L’associazione “ La Forza di Gió “ nasce per aiutare economicamente i giovani medici e biologi nella lotta contro queste terribili malattie.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it