Forlenza
AlburniAttualità

Roscigno: domani, incontro informativo sulla raccolta differenziata

Alle ore 18:30 presso il Comune

ROSCIGNO. Incontro informativo sul servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. A organizzare e promuovere l’incontro, che si terrà domani, ore 18:30, presso il comune, è il consigliere Angelo Pastore.

“Per far sì che i nostri rifiuti vengano correttamente smaltiti e riciclati è necessario che siano mantenuti divisi a seconda del tipo di materiale di cui sono costituiti.- dice Pastore- L’obiettivo a cui dobbiamo tendere è quello di giungere alla netta separazione tra rifiuto secco e rifiuto umido. La raccolta differenziata rappresenta un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani (RSU) differenziata per ogni tipologia di rifiuto, per esempio carta, plastica, vetro, umido ecc. Separare il più possibile i rifiuti che produciamo è importantissimo, perchè permette di limitare la crescita delle enormi discariche e recuperare le materie prime di cui si compongono. L’incontro di domani ha come obiettivo quello di aiutare le persone più anziane, e ricordare a tutti gli altri, il COME si differenzia e il PERCHE'”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it