Nomasvello
AttualitàCilento

Lustra: tre progetti realizzati con i fondi MISE

I lavori dovranno iniziare entro il 31 ottobre 2019

Il Comune di Lustra  approva l’utilizzo del contributo di 50 mila euro provenienti dal MISE, Ministero dello sviluppo economico che hanno un utilizzo vincolati.

Infatti i finanziamenti dovranno essere utilizzati per le opere pubbliche in materia di:

  • efficientamento energetico, come l’adeguamento dell’illuminazione pubblica, volta al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • sviluppo territoriale sostenibile, compresi gli interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio culturale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nello specifico si tratta di realizzare tre progetti:

  •  “Sostituzione delle tegole della falda nord-est del tetto dell’edificio comunale” con pannelli coibentati in quanto, durante i mesi invernali, si verificano copiose infiltrazioni di acqua;
  • Fornitura e messa in opera di erbetta sintetica da installare sul campetto di calcetto del capoluogo”;
  • Manutenzione straordinaria dei loculi del Cimitero di Rocca Cilento”.

Il costo dei tre progetti è di 20 mila euro ciascuno per la sostituzione tegole e per il campetto di calcio e 10 mila euro per la manutenzione del cimitero.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Castellano, è tenuta a iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019 pena la decadenza del contributo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it