Montella PrismArredo
Unisa

Unisa, mercoledì Job in Campus

Una giornata dedicata all'incontro diretto tra studenti e responsabili aziendali

Si terrà mercoledì 23 ottobre presso l’Università degli Studi di Salerno una nuova edizione di “Job in Campus”. Si tratta di una manifestazione annuale organizzata dal Servizio Placement di Ateneo per favorire l’incontro tra laureandi/laureati e mondo del lavoro.
La giornata del 23 ottobre si focalizzerà interamente sulle attività di incontro diretto tra studenti e responsabili aziendali i quali avranno modo di chiarire ai partecipanti le modalità di ingresso, di selezione e le informazioni sui profili professionali ricercati. Ogni anno il format Job in Campus favorisce il contatto diretto con le aziende, accorciando così la distanza fra il mondo delle professioni e il mondo della formazione.
L’iniziativa sarà per i tanti giovani cilentani un’opportunità di poter esprimere le proprie capacità direttamente alle aziende.

Nella cornice di Job in Campus 2019, inoltre, sempre il 23 ottobre alle ore 10.00, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus, si terrà un incontro su “Professioni tecnico-scientifiche: Visione, Competenze e Lavoro” promosso da Fondazione Saccone, Uni in Strada e Studenti Ingegneria.

“In un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo in cui – come dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti – l’ingresso al mondo del lavoro e l’individuazione dello sbocco professionale più affine alle proprie competenze rappresentano aspetti cruciali per un laureando, uno degli obiettivi che il nostro Ateneo cerca costantemente di migliorare è la creazione di sempre nuove sinergie con il sistema produttivo, per conoscere in anticipo le skills richieste, i profili ricercati e ridurre di conseguenza i tempi d’inserimento lavorativo per il laureato”.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro oggi, 21 ottobre, sul sito Unisa.

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it