AttualitàGlobal

Nel week end torna l’ora solare

Lancette indietro di un'ora

Il countdown per il cambio dell’ora è partito. Presto saluteremo l’ora legale per accogliere di nuovo l’ora solare. E questo vuol dire dover spostare le lancette indietro di un’ora per avere un’ora di luce in più la mattina, almeno fino a domenica 29 marzo 2020, quando poi tornerà l’ora legale.

Il grande ritorno dell’ora “naturale” è previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, dunque pochi giorni per prepararsi mentalmente e fisicamente alla più bella notizia per i tanti amanti del sonno: con l’ora solare, come è noto, si dormirà un’ora in più dato che le lancette tornano indietro di un’ora ricacciando ai prossimi mesi il ritorno dell’ora legale.

A livello di immediate conseguenze, le giornate si “accorciano” visto che il sole tramonterà un’ora prima dell’orario legale, ma si guadagna un’ora in più di sonno e soprattutto al mattino per i tanti pendolari ci sarà finalmente il “ritorno” del sole e della luce fin dall’alba.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it