Nuova Elite
BasketSport

La New Basket Agropoli espugna Cercola

Tre su tre per i cilentani

Terza vittoria consecutiva ieri sera al Pala Platani di Cercola, con la squadra di casa, per la New Basket Agropoli. Una gara tutt’altro che semplice, ma affrontata con grande maturità dai ragazzi di coach Lepre, che hanno tenuto sempre in mano le redini del gioco, approfittando dei passi falsi degli avversari per guadagnare il terreno utile ad aggiudicarsi i due punti. La partita parte bene per i cilentani che giungono al termine del primo quarto a più nove (20-29), vantaggio che sale a più 16 all’intervallo lungo (38-54).

Da sottolineare la bella prestazione di Ouandie che ha siglato ben 31 punti, ma è stato il gruppo a spuntarla e ad arrivare alla vittoria. Il terzo quarto si svolge sulla falsariga delle altre due frazioni di gioco precedenti, e di fatto aggiudica la gara ai delfini. La quarta frazione è di gestione ordinaria, con il match che si chiude con un più 24 (79-103). Dopo due trasferte, la New Basket Agropoli domenica prossima torna tra le mura amiche: l’avversario sarà Basket Club Irpinia, reduce dalla sconfitta contro San Michele Maddaloni.

Queste la parole di coach Franco Lepre a margine della gara: «E’ stata una partita complicata, ma siamo riusciti a ad affrontarla come volevamo noi e come l’avevamo preparata. E’ stata molto agonistica, con tanti falli. Nel secondo e terzo quarto abbiamo lottato per portare a casa il risultato, nell’ultimo quarto l’abbiamo gestita. Ho visto un buon apporto da parte di tutti. Adesso si comincia anche a dare un significato diverso alle vittorie fatte. E mi riferisco alla vittoria di Maddoloni contro Irpinia. Con piacere  – ha poi precisato – ho visto anche un bel seguito di tifosi provenienti da Agropoli. Adesso un po’ di riposo – ha concluso – e poi martedì mattina si torna a lavoro per la prossima partita».

 

TABELLINO

ASS. PALL. CERCOLA: Greco 20, De Rosa 1, Cortese 4, Fiscale 3, Molinari 22, Lupo 6, Menditto 10, Bauduin 6, Lella, Fiore 6, Mansi, Verde 1. Allenatore: Levano

NEW BASKET AGROPOLI: Gazineo 10, Pekovic 4, Farese 1, Simaitis 18, Lepre 8, Popov 2, Borrelli 4, Ferretti 20, De Marco, Labovic 5, Ouandie 31. Allenatore: Lepre

Arbitri: Serino, Santonastaso

Parziali: 20-29; 18-25; 21-24; 20-25

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it