blank
blank

Perdifumo: a Palazzo Laurice una giornata dedicata a DolciVersi

Il 19 ottobre incontro tra poesia e arte dolciaria con la II Edizione La Regina della Torta, appuntamento promosso dall'associazione ACIPeA

La poesia e l’arte dolciaria si fondono perfettamente in un evento che mette insieme l’armonia delle parole e dei prodotti dolciari che insieme raccontano emozioni in modo diverso ma coeso. Chiunque sappia creare qualcosa di armonioso come un verso, che è la combinazione delle parole in un’emozione unica, e un dolce che è l’armoniosa miscela di ingredienti che emozionano il palato e raccontano un una storia di tradizione e gusto, fa arte. Questo binomio di poesia e gusto ritorna a grande richiesta con la gara delle Torte e di Versi promossa dall’associazione ACIPeA.

Questa volta vedrà impegnata la delegazione di ACIPeA-Cilento coordinata dall’Avv. Laura Avella, coadiuvata dal segretario Ferdinando Di Muro. In estemporanea si esibiranno i poeti presenti alla manifestazione che attingeranno ispirazioni dai luoghi, dai colori, dalle torte, dai sapori, dai profumi. A partire dalle 14.30 si terrà la gara delle torte prodotte in casa e i migliori tre componimenti verranno premiati al termine della rassegna. Una giuria di esperti ed una giuria popolare sarà chiamata a premiare le torte partecipanti e i migliori Versi scritti in estemporanea. Verrà decretata la vittoria delle due categorie e La Regina della Torta 2019.

Questa edizione “Fra Dolci versi” si aprirà alle ore 10,00 con la presentazione dell’ultimo lavoro di Fernando Di Muro “Mondi Parallei” edito da edizioni Il Saggio. Ferdinando Di Muro è nato a Salerno il 30 ottobre 1974 e risiede a Perdifumo in un piccolo paese della provincia di Salerno, situato tra le colline del Cilento. Si laurea presso la facoltà di lettere e filosofia dell’ Università degli Studi di Salerno. Il suo sogno si realizza a luglio del 2016, quando decide di pubblicare la sua prima raccolta poetica, dal titolo “Sguardi diVersi”, grazie al contributo dell’Associazione “Amici per Camella e Perdifumo”, impegnata da anni sul territorio. Alcune delle sue poesie sono state pubblicate sulla nota rivista letteraria “I fiori del male” diretta dal giornalista e pubblicista Dott. Antonio Coppola e sul giornale “L’Eco di Milano e Provincia” fondato e diretto dall’ editore e giornalista Roberto Fronzuti. Quest’ultima silloge, intitolata Mondi paralleli per le “Edizioni Il Saggio”, entra a far parte della Collana poetica “Il Quadrifoglio”. Interverranno alla manifestazione il vicesindaco Avv. Rosaria Malandrino, l’editore Cav. Peppe Barra, la pittrice Emilia Della vecchia, il Presidente ACIPeA Lucia Gaeta.

Scheduled Cilento Eventi
CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it