Nuova Elite
AttualitàCilentoGallery

FOTO | I bambini di Casal Velino “puliscono il mondo”

L'iniziativa si è svolta ieri mattina

Una mattinata diversa, educativa ed ambientalista quella trascorsa ieri dagli alunni delle classi IIIA E IIIB della scuola secondaria di primo grado dell’ Istituto Comprensivo di Casal Velino. Quarantacinque ragazzi, accompagnati dai loro professori, A. Granozio, F. Rodio e R. Saturno, muniti di guanti, cappellino e casacca hanno aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente, pulendo alcuni tratti di spiaggia del Comune di Casal Velino.

L’ appuntamento con Legambiente, giunto alla sua 27° edizione, è uno dei più grandi momenti di volontariato ambientale nazionale che dedica, anche quest’anno, una parte delle iniziative di “Puliamo il Mondo” all’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali da cui ripulire città e territori del nostro Paese.

In un periodo storico in cui é fortemente cresciuta nel mondo la sensibilità sui temi e le questioni ambientali, la voglia e l’entusiasmo, di questi giovani volontari, di fare qualcosa di concreto, è sicuramente motivo di vanto.

Un gesto di civiltà, nonché un atto d’amore verso il proprio territorio che ha visto anche la collaborazione dell’amministrazione comunale. Presenti sul luogo gli assessori Katiuscia Abagnale e Angelo Crescenzo, che accompagnati dai ragazzi del servizio civile, Ida Mastalia, Rossella Palma e Alfredo Schiavo, hanno premiato i giovani ecologisti con una golosa e salutare merenda: pane e marmellata.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it