Montella PrismArredo
AttualitàCilentoVallo di Diano

Scuole: fondi per comuni del Cilento e Diano

Due i comuni beneficiari in seguito a due rinunce

Con Decreto Dirienziale dello Scorso 8 ottobre, la Regone Campania ha pubblicato l’elenco degli Enti beneficiari di risorse per interventi sugli edifici scolastici, a seguito di rinuncia totale del contributo da parte di altri comuni. I finanziamenti sono disponibili nell’ambito del “Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020″, Misura 7 -Sottomisura 7.2, ovvero “Sostegno a investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico.

A rinunciare sono Laurino e San Marco dei Cavati. Ciò ha consentito di scorrere la graduatoria e le risorse sono state assegnate a Castellabate, che ottiene circa 494mila euro e Montesano sulla Marcellana, cui vanno risorse pari a 498mila euro.

La dotazione del bando aveva consentito di finanziare 16 Enti, per un totale di 7,6milioni di euro. Laurino era primo in graduatoria ma ha rinunciato alle risorse , così come San Marco De Cavoti, sedicesimo.

Soddisfatto il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi. “Una notizia ottima, attesa, voluta e sostenuta fortemente che si aggiunge ai già ottenuti finanziamenti per le scuole di Scalo e Capoluogo (ex scuola media), in fase di aggiudicazione per l’avvio dei lavori. Siamo fiduciosi che a breve potremo annunciare anche il finanziamento delle scuole di Arenabianca e dell’attuale sede Capoluogo inserite entrambe e con un buon punteggio nel Piano Triennale regionale dell’Edilizia Scolastica”, ha detto.

“Inoltre, sempre sulla scuola di Tardiano si sta concludendo la progettazione esecutiva per l’avvio dei lavori, per un importo di euro 98.000, per l’adeguamento normativo del sistema antincendio. Una notizia davvero positiva per la comunità di Tardiano e per Montesano tutta”, ha concluso.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it