Montella PrismArredo

A Laureana Cilento l’evento dedicato ai Sapori d’Autunno

Appuntamento il 19 ottobre

Si terrà sabato 19 ottobre, a

partire dalle ore 19.00, presso l’area antistante Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana Alento Montestella, nel borgo di Laureana Cilento, l’evento “I Sapori d’Autunnoper le vie del borgo” organizzato dai ragazzi del forum giovanile del Comune di Laureana Cilento, per il Comune di Laureana Cilento, con il supporto della Comunità Montana Alento Montestella. L’evento è stato finanziato al Comune di Laureana Cilento da un contributo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dedicato alla valorizzazione del patrimonio locale, anche attraverso iniziative di destagionalizzazione dei flussi turistici.

La manifestazione prevede la degustazione degli ottimi prodotti e piatti tipici, che utilizzano produzioni legate alla stagione autunnale del Comune di Laureana Cilento, a kilometro zero.  In particolare, il menu prevede la degustazione di n. 3 primi piatti (pasta con le noci, zucca e funghi), zeppole salate, prodotti caseari con pane arricchito da marmellata e miele, caldarroste, frutta, tipici biscotti con le mandorle, fichi. Ci saranno stand dedicati all’olio, di cui il territorio è ricco produttore, ai fichi e ad altre produzioni tipiche. Vino e bibite varie. Non mancheranno le degustazioni di dolci, con una finestra dedicata alla solidarietà per Chicco, il bimbo di Stella Cilento per cui il Cilento si sta mobilitando, in soccorso al percorso che lo vede affrontare una brutta malattia.

Altresì, la celebrazione delle tradizioni locali darà spazio anche all’artigianato tipico, con i Laboratori interattivi della tradizione cilentana che vedranno protagonisti: maestri cestai, arte del ricamo, e altre eccellenze artigianali.

La serata sarà allietata dalla musica del gruppo Zira, gruppo folk di musica popolare cilentana.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it