Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Ispani, comune candida a finanziamento riqualificazione borgo antico

Si attende la risposta dalla Regione Campania

Il comune di Ispani, retto dal sindaco Marilinda Martino, ha approvato il progetto esecutivo che prevede il recupero del borgo antico di Capitello per un valore di 905.294 euro nell’ambito del PSR Campania 2014-2020. L’Ente ha redatto il quadro economico di spesa: della somma prevista saranno scomputati i costi sull’ IVA (aliquota al 22%) e gli oneri sui lavori (IVA al 10%) comprensivi delle spese tecniche per un valore di 173.894 euro.

La parte principale della spesa spetterebbe, in caso di approvazione del finanziamento da Palazzo Santa Lucia, all’esecuzione dei lavori e degli oneri sulla sicurezza.

Il borgo antico di Capitello, sorto come piccolo luogo di pescatori, fu costruito da Ruggiero I, fratello minore di Roberto il Guiscardo, condottiero Normanno, con l’aggiunta della suggestiva presenza della Torre costiera quadrilatera del XVI secolo.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it