Nomasvello
AlburniAttualitàCilento

Scatti inediti del Cilento: la mostra trova una location

Le foto di Francesco De Lisa esposte in occasione dei 100 anni dalla sua nascita

Una location per la mostra dell'”Associazione Culturale Sbadiglio”. Quest’ultima nei giorni scorsi aveva inviato alla stampa una nota per denunciare l’assenza di location sul territorio disposte ad ospitare l’esposizione di un serie di foto che raccontano il territorio cilentano, scattate negli anni ’60 da Francesco De Lisa. Un materiale rarissimo e inedito, che racconta un pezzo di storia cilentana con talento e passione.

Eppure la terra d’origine del fotografo, poi emigrato a New York, non aveva risposto all’appello dell’associazione. Dopo la pubblicazione dell’articolo-denuncia, però, qualcosa è cambiato. Tramite InfoCilento enti e associazione hanno avanzato la proposta di ospitare la mostra.

Quest’ultima troverà casa a Roscigno Vecchia, grazie all’associazione Radici e Cultura con il Festival della Fotografia Sociale e la collaborazione della Pro Loco di Roscigno e del Comune. L’inaugurazione è prevista il 3 novembre: una data non casuale perché l’autore delle foto nasceva proprio il 3 novembre di 100 anni fa. Sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 8 dicembre nel suggestivo borgo antico di Roscigno.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it