Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Getta rifiuti lungo la Cilentana, denunciato

Getta i rifiuti sulla Cilentana, in una piazzola a poca distanza dallo svincolo di Prignano Cilento, ma viene beccato e segnalato. Protagonista un automobilista intercettato mentre scaricava rifiuti a margine della carreggiata dall’avvocato agropolese Tommaso Battaglini, a capo dell’associazione SOS Impresa Salerno. “Per puro caso ho visto scaricare l’ennesimo sacco”, spiega il legale che ha provveduto a deferirlo all’autorità giudiziaria.

Purtroppo questo episodio avvenuto nella giornata di giovedì è soltanto l’ultimo di una lunga serie. Quello di gettare rifiuti a margine delle strade è un malcostume diffuso, soprattutto sulla Cilentana dove gli automobilisti sostano nelle piazzole e poi si disfano dei sacchi di spazzatura. D’estate, poi, quando ai residenti si aggiungono i vacanzieri, il fenomeno raggiunge dimensioni ancora più notevoli.

Tra luglio e agosto alcuni sindaci delle località attraversate dalla Cilentana hanno organizzato delle giornate ecologiche per la pulizia del territorio ma si è trattato di interventi sporadici. E’ bastato poco perché le aree di sosta dell’importante arteria stradale tornassero ad essere invase dai rifiuti.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker