Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Capaccio Paestum: volontari in piazza per la campagna “Io non rischio”

CAPACCIO PAESTUM. Il nucleo comunale di protezione civile, il prossimo 12 e 13 ottobre partecipa alla campagna nazionale di “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile”, con l’allestimento di un gazebo in piazza Santini, sabato 12 ottobre dalle ore 8.30 alle 13 e domenica 13 ottobre dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

“Siamo in campo per promuovere le buone pratiche di Protezione Civile e sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi”, fanno sapere i volontari capaccesi. 

La campagna nazionale “io non rischio” è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio Interuniversitario dei Laboratori di Ingegneria Sismica e si terrà in oltre 200 città di 10 regioni. Il nostro nucleo si fregia di un altro brillante successo la nomina del volontario Francesco Falsone (segretario del Nucleo) a formatore regionale INR scuola.

Sono appena 411 i volontari selezionati in tutta Italia e 17 in tutta la regione Campania. “Invitiamo tutti i cittadini a fare una sosta al nostro gazebo per ritirare il materiale informativo messo a disposizione del Dipartimento di Protezione Civile”, è l’invito dei volontari.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker