AttualitàCilento

Capaccio Paestum: volontari in piazza per la campagna “Io non rischio”

CAPACCIO PAESTUM. Il nucleo comunale di protezione civile, il prossimo 12 e 13 ottobre partecipa alla campagna nazionale di “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile”, con l’allestimento di un gazebo in piazza Santini, sabato 12 ottobre dalle ore 8.30 alle 13 e domenica 13 ottobre dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

“Siamo in campo per promuovere le buone pratiche di Protezione Civile e sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi”, fanno sapere i volontari capaccesi. 

La campagna nazionale “io non rischio” è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio Interuniversitario dei Laboratori di Ingegneria Sismica e si terrà in oltre 200 città di 10 regioni. Il nostro nucleo si fregia di un altro brillante successo la nomina del volontario Francesco Falsone (segretario del Nucleo) a formatore regionale INR scuola.

Sono appena 411 i volontari selezionati in tutta Italia e 17 in tutta la regione Campania. “Invitiamo tutti i cittadini a fare una sosta al nostro gazebo per ritirare il materiale informativo messo a disposizione del Dipartimento di Protezione Civile”, è l’invito dei volontari.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it