Nuova Elite
AlburniAttualità

Viabilità: istituita navetta Roscigno – Corleto

"Questa è una risposta che grazie al lavoro di squadra siamo riusciti ad ottenere"

Rimodulazione servizi di trasporto pubblico e istituzione navetta Roscigno- Bivio SS166/Sp342- Roscigno-Bellosguardo. Dopo una serie di incontri in Provincia con i sindaci del territorio Roscigno, Corleto Monforte, Bellosguardo, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati ed Aquara, Sacco, Laurino e Piaggine, il dirigente provinciale del settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi, e con la ditta Pecori, è stata istituita la navetta tra Roscigno e il Bivio di Corleto Monforte, effettuata con mezzi di adeguata dimensione atti a percorrere il tratto di frana in località Sant’Andrea sul tratto sp 342, e Roscigno – Bivio di Bellosguardo.

Un importante lavoro di squadra che ha permesso di trovare la giusta soluzione a favore degli studenti del comprensorio Alburni Calore che tiene conto dei disagi dovuti al dissesto idrogeologico del territorio e degli orari e tempi di percorrenza dei pullman per i discenti che debbono raggiungere gli istituti scolastici nel Vallo di Diano da un lato e dall’altro nel centro di Roccadaspide.

Ai ringraziamenti dei sindaci si associa anche il consigliere provinciale Giuseppe Ruberto che nell’esprimere gratitudine all’Ente Provincia di Salerno, al presidente Michele Strianese, al delegato ai trasporti De Nicola e al dirigente Ranesi, e alla Ditta Pecori per la disponibilità, per aver risposto alle sollecitazioni dei Sindaci e dei genitori degli alunni dichiara: « Questa è una risposta che grazie al lavoro di squadra siamo riusciti ad ottenere. Ma di criticità e problematiche riguardanti il trasporto e la viabilità , purtroppo, il nostro Territorio ne ha ancora da risolvere. Dobbiamo essere uniti e compatti sempre.»

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it