“Le iene”, cercano la verità su Angelo Vassallo

II servizio in onda questa sera

“Omicidio Vassallo, cosa aveva scoperto il sindaco di Pollica?”. Andrà in onda  questa sera, alle ore 21:15, su Italia 1, il servizio della iena Giulio Golia dedicato ad Angelo Vassallo. L’omicidio del Sindaco Pescatore, ucciso, sulla via di casa, la sera del 5 settembre 2010, da nove colpi di arma da fuoco, sparati da una mano sicuramente esperta, non conosce autore, mandante o movente. Nove anni senza una verità, nove anni di continue ricerche e di indagini, di tante domande e poche risposte.

Questa estate Golia, ha raggiunto Pollica, ha visitato il borgo di Acciaroli, ha incontrato i familiari, i cittadini, il Sindaco del comune Cilentano, per far luce sulla vicenda. La iena scopre che Vassallo la mattina del 5 settembre 2010 aveva raggiunto telefonicamente il procuratore di Vallo della Lucania, Alfredo Greco, e che, molto preoccupato, chiede di parlargli urgentemente.

Il magistrato gli dà appuntamento al giorno successivo: Vassallo, però, viene ucciso la sera stessa. “Aveva visto qualcosa che non avrebbe voluto vedere”, così afferma l’ex segretario comunale. “Cosa aveva visto di così sconvolgente da volerne parlare subito con il procuratore Greco?” A questi e ad altri interrogativi, la iena cerca di dare risposta.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE