Gold Metal Bank
AttualitàCilentoServiziVideo

VIDEO | Perito, è allarme cinghiali

La segnalazione dei residenti

PERITO. Allarme cinghiali. Ormai gli ungulati sono una presenza fissa al centro del paese, in particolare di notte. A denunciarlo sono i residenti di Perito che spesso si imbattono in questi animali che sembrano aver addirittura imparato a convivere con gli esseri umani. “Quando li incontri per strada restano indifferenti, spesso non fuggono, neanche al passaggio di auto, si piazzano al centro della carreggiata e bisogna attendere che si spostino da soli”.

Il problema non è di poco conto. Oltre ai disagi alla circolazione e ai rischi per l’incolumità delle persone, c’è anche il problema dei danni che i cinghiali determinano. “Le coltivazioni se non adeguatamente protette vengono danneggiate da questi animali, ormai è un problema”, dice un cittadino.

Purtroppo il problema cinghiali riguarda numerosi comuni, soprattutto dell’interno. Proprio nei giorni scorsi presso il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si è tenuto un consiglio monotematico per discutere la problematica. I rappresentanti dell’Ente e i sindaci del territorio hanno sottolineato la necessità di coinvolgere Regione e Governo essendo quello dei cinghiali un problema nazionale (leggi qui)

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker