• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Appuntamento a Felitto con la tradizione e la cucina locale: torna “Sapori d’autunno”

Evento in programma il prossimo fine settimana

A cura di Annalisa Russo
Pubblicato il 8 Ottobre 2019
Condividi

Felitto si prepara a trascorrere il prossimo weekend all’insegna della tradizione e della cucina locale. Da venerdì 11 ottobre a domenica 13 avrà luogo presso il suggestivo centro storico la XIII edizione di “Sapori d’autunno”. L’associazione Pro Loco Felitto, organizzatrice dell’evento, intende realizzare un percorso enogastronomico volto alla riscoperta del borgo anche in un periodo di minor affluenza turistica. Il protagonista indiscusso sarà il “fusillo felittese”, servito nella sua variante invernale con porcini e salsiccia.

Il menu vario e gustoso, accompagnato dal buon vino paesano, è il seguente: fusilli felittesi al ragù, fusilli felittesi con funghi porcini e salsiccia di cinghiale, cavatelli con farina di castagna al ragù, cavatelli con funghi porcini e salsiccia di cinghiale, sfrionzola, trippa con patate, tagliata con funghi porcini, salsiccia e broccoli, caciocavallo impiccato, pizza paesana o margherita, pizza con broccoli e salsiccia, caldarroste, dolci.

L’evento avrà inizio venerdì 11 ottobre alle ore 19.00, mentre sabato 12 e domenica 13 anche a pranzo a partire dalle ore 12.30. Le tre giornate saranno allietate dai canti popolari eseguiti dal vivo. Tuttavia, non sarà soltanto un appuntamento enogastronomico: sarà possibile visitare i luoghi di interesse del centro storico di Felitto, come il castello feudale e la casa araba.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:felittofelitto notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Telefono cellulare

Tentata truffa nel Vallo di Diano: finto carabiniere tenta di svuotare conto corrente della vittoma

L’intervento dei veri Carabinieri ha evitato che il raggiro andasse in porto

Porto di Salerno

Pioggia di fondi per i porti della Campania: c’è anche Salerno

Arrivano le risorse per i porti della Campania, pioggia di fondi anche…

Mutalipassi

Centro di Accoglienza di Agropoli sotto la lente: verifiche sulla regolarità urbanistica

La posizione del comune dopo il sopralluogo nel centro di accoglienza

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.