Nuova Elite
AttualitàCilento

Mercato Cilento: con i fondi del Mise lavori su pubblica illuminazione e strade

Ecco gli interventi in programma

Anche il Comune di Perdifumo si aggiunge alla lista dei Comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che risulta destinatario di fondi provenienti da parte del MISE, Ministero dello sviluppo economico. Nello specifico l’Ente è destinatario di un contributo di 50 mila euro.

I finanziamenti ai comuni, sono concessi in rapporto al numero degli abitanti. A quelli con popolazione inferiore o uguale di 5 mila abitanti vanno 50 mila euro; tra i 5.001 mila e i 10 mila abitanti 70 mila euro; tra i 10.001 e i 20 mila 90 mila euro; tra i 20.001 e 50 mila 130 mila euro; tra i 50.001 e 100 mila 170 mila euro; tra i 100.001 e 250 mila 1,2 milioni di euro e infine superiore ai 250 mila 2,5 milioni di euro.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, li utilizzerà per interventi di “lavori di efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione frazione Mercato Cilento e messa in sicurezza asse viario”.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’Ente beneficiario è tenuto a iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019, pena decadenza dal beneficio.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it