• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Per James Bond Sapri diventa Civita Lucana: è polemica

La replica del sindaco: "Non c’è tempo per i se e per i ma, i treni si prendono o si prendono"

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 23 Settembre 2019
Condividi
Stazione di Sapri

SAPRI. Ultima fase delle registrazioni di “No time to die”, ultimo episodio della saga di 007. In questo inizio settimana le riprese stanno interessando la stazione di Sapri e le aree limitrofe. Presso lo scalo ferroviario la cartellonistica con il nome della città della Spigolatrice è stata momentaneamente sostituita da cartelli indicanti la fantomatica città di Civita Lucana, dove la trama del film si sviluppa.

Delusione da parte di molti cittadini che speravano che di Sapri non apparisse nell’importante produzione soltanto il paesaggio ma anche il nome. Così non sono mancate polemiche. A gettare acqua sul fuoco il sindaco Antonio Gentile, che ha voluto dire la sua e soprattutto dare un consiglio ai suoi concittadini: “invece di continuare a lagnarvi nelle solite camere dell’eco, vi ricordo che i social possono essere utilizzati per veicolare un messaggio più importante: in questi giorni a Sapri sono presenti il cast principale dell’ultimo film di 007 ‘No time to die’ ed il regista Cary Joji Fukunaga per le riprese che la nostra città sta ospitando”.

Poi aggiunge: “Non c’è tempo per i se e per i ma, i treni si prendono o si prendono. Chi segue la cinematografia sa benissimo che i nomi dei luoghi spesso vengono cambiati con dei nomi di fantasia, ma saper sfruttare la forza comunicativa di un film di 007 per promuovere la nostra città dipende solo da noi”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Pollica, al via la realizzazione del nuovo ospedale e casa di comunità

Pollica si prepara a vivere un nuovo capitolo della propria storia sanitaria…

Roccadaspide: successo per il terzo raduno di auto storiche

Le auto d'epoca sono giunte ieri mattina in Piazza XX Settembre e…

Castellabate tour operator

Castellabate, tour operator da tutto il mondo alla scoperta del borgo

Più di venti operatori turistici hanno fatto tappa nel comune di Benvenuti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.