Forlenza
AlburniAttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento e Alburni: primi disagi per le piogge

Frane e allagamenti: disagi sul territorio

Prime piogge e primi disagi: soprattutto alla viabilità. Accade in particolare nel comprensorio di Cilento e Alburni. A Roccadaspide, una frana si segnala sulla ex SS488 che collega il comprensorio alburnino all’area del Calore. All’ingresso del centro abitato, infatti, sono caduti sul manto stradale detriti e terra.

Disposta un’immediata verifica della situazione anche per escludere maggiori criticità su una strada di notevole importanza per il Cilento interno, già soggetta ad altre frane nel corso degli anni, alcune di notevole entità. Tecnici di Provincia e Comune sono giunti sul posto fin dalle prime ore della mattinata provvedendo al restringimento della carreggiata.

Disagi a Castelcivita dove, a causa delle forti piogge, i vicoletti del centro storico si sono trasformati in cascate, con i tombini che non sono riusciti ad assorbire le piogge. Nel comprensorio costiero forti piogge e qualche allagamento tra Ascea e Casal Velino. Per fortuna la situazione qui è sotto controllo. Qualche allagamento anche tra Palinuro e Marina di Camerota.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it