Calcio

Serie D: la Gelbison ospita il Gladiator

Scontro diretto al Morra, i rossoblu cercano conferme

Bruno Marinelli

20 Settembre 2019

Momento eccellente per la Gelbison. Il campionato è iniziato sul piede giusto e, seppur gli scogli davvero pericolosi non sono stati ancora affrontati, lo spirito battagliero della truppa di Martino, unito anche ad una buona dose di bel gioco, ha regalato ai vallesi del presidente Puglisi un prestigioso secondo posto a due lunghezze dal Fasano. L’aspetto sicuramente più confortante sta nella solidità difensiva: la porta di D’Agostino (un portiere che meriterebbe di ritrovare palcoscenici nel professionismo per la sua bravura che ha già calcato ad Aversa e Caserta) è inviolata da 270′. Davvero una partenza incoraggiante anche per l’eroe di Leonforte (inutile ricordare il rigore parato nel playout contro i siciliani che ha permesso la salvezza alla Gelbison in quell’occasione) che è ora giunto alla quinta stagione consecutiva in maglia rossoblu e con 195 presenze sul groppone in carriera. Basterà questo a pensare che la partita di domenica al Morra sarà scontata con altri tre punti in cascina per Uliano e compagni? Questo è l’errore da non commettere. Il Gladiator, formazione abbastanza blasonata del calcio campano, seppur non trascinata da un grande entusiasmo di pubblico (appena 51 abbonati), ha quattro punti in tre gare: un cammino regolare con la vittoria in casa contro l’Altamura all’esordio, una preventivabile sconfitta a Bitonto, ed un pari interno con la Fidelis Andria. In rosa è arrivato anche l’ex Agropoli, Herculaneum e Savoia Rekik, classe ’98, un giocatore che quando è in giornata può creare scompiglio e che è migliorato anche in veste di assistman. Non ci sarà l’infortunato Ziello, per una squadra, quella nerazzurra, che manca probabilmente di qualità a centrocampo, ma è dotata delle giocate di Antonio Del Sorbo. L’esperta punta dei nerazzurri casertani può abbinare presenza fisica e classe ed è una gatta da pelare per qualsiasi avversario. Lui è il profilo adatto per il dopo Liccardi, passato in Eccellenza alla Scafatese. Tra i nerazzurri, compagine che, come tutte le campane di questo girone, punta alla salvezza, interessante anche il profilo del centrale Sall, ex Portici. La partita col Gladiator sarà un vero scontro diretto dunque per la Gelbison e mettere fieno in cascina sarà sicuramente utile per i prossimi incontri quando i vallesi affronteranno in rapida successione Fasano, derby con l’Agropoli in casa, trasferta di Nocera, Gravina e Cerignola. Per il match di domenica Martino, oltre alla conferma di D’Agostino, ormai ha altre due certezze: Cassaro nel pacchetto arretrato e Mautone in maglia 6.Uliano avrà le redini della mediana, fortificato dal gol realizzato su punizione a Francavilla, con Diop a fungere da frangiflutti e l’estro di Zanghi sulla corsia di destra. In attacco probabile conferma per il duo Tandara-Varela. Arbitrerà l’incontro di domenica 22 settembre Carlo Palumbo di Bari, gli assistenti saranno Fedele di Lecce e Schirinzi di Casarano. Fischio d’inizio del match alle ore 15.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Torna alla home