Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

San Giovanni a Piro, palestra delle scuole medie off limits

Segnalate criticità, stop all'utilizzo

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/09/2019
Aggiornato il: 19/09/2019
Condividi

La dirigente scolastica dell’Istituto “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, Maria Teresa Tancredi, ha disposto il divieto di utilizzo della palestra della scuola secondaria. Il provvedimento arriva in seguito ad una serie criticità che non garantiscono la sicurezza nell’edificio.

“Le docenti, pertanto, si asterranno dal programmare attività che coinvolgano tali spazi. La scrivente, sentito l’RSPP, ha già provveduto ad inviare nota scritta all’amministrazione comunale per segnalare le criticità e chiedere lavori di messa in sicurezza“, si legge nella circolare della dirigente scolastica.

Tra le criticità segnalate vi sarebbero un tappeto obsoleto, mancanza di climatizzazione e specchi non a norma.

Il plesso scolastico e la relativa palestra sono di proprietà del comune di San Giovanni a Piro. Starà all’amministrazione comunale prendere atto delle problematiche e garantire interventi per permettere agli alunni di sfruttare in sicurezza l’edificio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.