Altri due Comuni del Cilento aderiscono alla campagna “Puliamo il Mondo 2019”

L'iniziativa si terrà il 20 - 21 - 22 settembre

Anche i Comuni di Torre Orsaia e di Celle di Bulgheria aderiscono alla campagna “Puliamo il Mondo 2019” promossa da Legambiente per i giorni 20 – 21 – 22 settembre 2019.

Si tratta di una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzare al problema dell’abbandono dei rifiuti. In particolare per Celle di Bulgheria, il 20 settembre dalle 9:00 alle 12:30 parteciperanno all’iniziativa i ragazzi delle classi primarie e il 21 settembre invece parteciperanno i ragazzi della Scuola media.

Questa manifestazione è conosciuta a livello internazionale come “Clean up the World”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo; l’iniziativa mira a liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Le due amministrazioni comunali guidate dai sindaci Pietro Vicino e Gino Marotta, hanno già predisposto l’acquisto dei kit per adulti e ragazzi della scuola che provvederanno alla pulizia del territorio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it