Nuova Elite
AttualitàCilento

Casal Velino: AAA… cercasi locali per gli uffici della scuola

Polemiche sulla scelta dell'amministrazione: "soldi sprecati"

CASAL VELINO. Una indagine di mercato per acquisire manifestazioni di interesse alla locazione di un immobile sito alla Frazione Bivio di Acquavella da adibire a sede provvisoria degli uffici della segreteria amministrativa dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino. Questo verrà acquisito con la formula della locazione, in attesa del programmato intervento di rifacimento-ammodernamento dell’edificio scolastico sito in località Quattroponti.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, è diretta a tutti i soggetti pubblici e privati, economici e non economici, singoli cittadini od Enti, possessori immobili in grado di soddisfare le esigenze funzionali dell’Ente promotore dell’indagine. Ciascun offerente dovrà impegnarsi ad affittare il bene immobile al Comune di Casal Velino, per un periodo di almeno un anno dalla data di stipula del contratto (eventualmente rinnovabile).

Come elemento obbligatorio, sono richiesti i seguenti requisiti minimi riferiti all’immobile oggetto dell’offerta:
1. collocazione all’interno del territorio della Frazione Bivio di Acquavella, nelle immediate vicinanze della sede centrale dell’Istituto Scolastico sito in Via Quattroponti n. 3;
2. rientrare in una delle seguenti categorie: a) immobili con destinazione ufficio; b) immobili con destinazione abitativa da destinarsi ad ufficio; c) immobili con destinazione commerciale.
3. dimensioni minime richieste: a) almeno quattro vani/locali e servizi igienici; b) altezza utile interna minima di 2,70 metri.
4. collegamento alla rete internet.
5. disponibilità alla locazione dell’immobile per un periodo pari ad almeno un anno eventualmente rinnovabile.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Casal Velino entro il prossimo 23 settembre, entro e non oltre le ore 13.

Sul caso non sono mancate polemiche. C’è infatti chi ritiene la ricerca di un nuovo locale per gli uffici di segreteria una spesa inutile. Esisterebbero, infatti, due edifici scolastici a Casal Velino ed Acquavella che ad oggi sono inutilizzati e potrebbero rispondere alle esigenze della scuola senza bisogno di far sostenere ulteriori spese alla comunità. Benché non propriamente nel luogo indicato dalla ricerca di mercato, entrambi, sostiene qualcuno, sarebbero facilmente e velocemente raggiungibili.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it