AttualitàCilento

Celle di Bulgheria: un premio internazionale dedicato al condottiero bulgaro Alztek”

Un premio per le eccellenze

Il Comune di Celle di Bulgheria, intende istituire il “Premio Internazionale Alztek” intitolato al condottiero bulgaro che guidò gruppi di popolazione bulgara verso il Sud Italia.

Lo scopo è di valorizzare figure ed opere impegnate attraverso le loro professioni a favorire interscambio culturale, sia a livello nazionale che internazionale.

Il Premio Altzek viene assegnato annualmente. Le candidature possono essere presentate dai consiglieri del Premio o da personalità esterne, ma toccherà esclusivamente al Comitato Direttivo pronunciarsi sui candidati nel rispetto dei seguenti criteri:

  • aver dimostrato di saper raggiungere i più alti risultati qualitativi nella propria attività, sia essa imprenditoriale, scientifica, culturale o artistica;
  • aver conseguito il più elevato livello di rinomanza internazionale, quale risultato di un percorso all’insegna dell’eccellenza nel proprio campo di attività;
  • aver svolto un’azione di grande efficacia per la diffusione all’estero di espressioni della creatività e dello spirito d’impresa italiani.

Il premio sarà rappresentato da “La Rosa”, che è un simbolo della cultura bulgara.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it