Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Sapri: affidati i lavori per il restyling di Piazza Plebiscito

Piazza Plebiscito ed aree adiacenti: lavori per 1,4milioni di euro

SAPRI. Procede spedito l’iter per il restyling di piazza Plebiscito e delle vie adiacenti. E’ stato infatti affidato l’appalto per 1,4milioni di euro. A realizzare i lavori una ditta di Rofrano che avrà a disposizione 150 giorni. Il bando per i lavori era stato pubblicato nel marzo scorso. L’intervento “Viabilità e collegamento con le arterie stradali intercomunali connesse con le attività turistiche del litorale” è stato finanziato con decreto della Regione Campania del novembre scorso.

In particolare il progetto di Sapri si era collocato utilmente nella graduatoria che permette di sfruttare risorse del Comitato interministeriale per la programmazione economica. Previsto il rifacimento del manto stradale e una serie di opere accessorie in via Trovatella, via Cassandra, via Carducci e Corso Umberto I, oltre alla riqualificazione di piazza Plebiscito. Quest’ultimo è l’intervento più importante e atteso. Garantirà il restyling dell’area antistante la Chiesa Madre; la zona verrà pavimentata con pietra locale di cava e resa in parte pedonale, verranno realizzate aiuole, installati faretti e lanterne.

Piazza Plebiscito cambierà completamente il suo volto. Nonostante ciò non erano mancate polemiche nei mesi scorsi da parte di alcuni commercianti. Di fatto, però, il Comune è andato avanti, riuscendo ad individuare anche nuove aree di sosta in sostituzione di quelle che si perderanno realizzando un’isola pedonale in piazza Plebiscito.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker